Ortodonzia – Apparecchio trasparente invisibile


Section Heading

Hai intenzione di applicare un apparecchio trasparente?

Vieni a trovarci presso il nostro studio di Magione (Perugia)
Apparecchio invisibile perugia magione

Allineare i denti senza compromessi oggi è possibile!

Sempre più spesso, denti storti, mal allineati e accavallati creano un disagio per via dell’estetica, ma avere una dentatura non regolare può anche essere la causa di diversi disturbi fisici quali malocclusione dentale e masticazione non perfetta, con tutto ciò che ne può conseguire.

Oggi è possibile intervenire sui difetti di allineamento in modo discreto, grazie all’apparecchio invisibile, che non attirerà l’attenzione sulla bocca, evitando di mostrare le famose “stelline” senza però inficiare sull’efficacia dell’intervento di riposizionamento dei denti.

Come funziona l’ortodonzia invisibile?
Vengono poste delle mascherine trasparenti (bite) sulle arcate dentali che gradualmente portano alla posizione voluta; ogni paziente avrà a disposizione una serie di bite rimovibili che dovranno essere utilizzati con tempistiche diverse e descritte dal dentista.

L’apparecchio invisibile è la migliore soluzione per ottenere una dentatura perfetta, dall’impatto visivo inferiore rispetto ad un apparecchio tradizionale e senza smettere di sorridere!

Analizziamo gli ulteriori vantaggi dell’apparecchio trasparente a confronto con quello metallico tradizionale:

Oltre ai già citati risultati estetici apprezzabili, l’apparecchio invisibile può essere rimosso senza problemi per la quotidiana igiene orale di denti, bocca e per il sua stessa pulizia; mentre con l’apparecchio tradizionale fisso si deve fare maggiore attenzione soprattutto ai residui di cibo che si annidano attorno ad esso poiché potrebbero essere causa di alitosi e carie.

Capita poi a volte che l’apparecchio fisso sia causa del riassorbimento radicolare (accorciamento delle radici dei denti).

Altro fattore da tenere in considerazione sono le piccole lesioni prodotte dalle stelline nella parte interna della bocca, evitabili solo con l’utilizzo della cera ortodontica.

Come avviene l’allineamento dei denti con l’apparecchio invisibile

Partiamo dicendo che ogni allineatore è realizzato su misura su ciascun paziente, poiché la mascherina trasparente deve essere portata giorno e notte per un lasso di tempo che va dai 6 ai 15 mesi e deve quindi risultare confortevole.
L’allineatore può essere tolto quando si consumano i pasti e per effettuare la quotidiana igiene orale.
Le mascherine vengono generalmente cambiate ogni 2 settimane, attraverso un processo graduale che dona risultati già nelle prime applicazioni; ma il paziente dovrà seguire il trattamento con diligenza per non vanificare l’efficacia del trattamento ed essere certo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Grazie a dei software dedicati e al rendering 3D ortodontico è possibile sapere esattamente come si trasformerà la bocca una volta tolta l’ultima mascherina, quindi ancor prima di dare il via al trattamento il paziente può vedere come sarà la dentatura e valutare l’effetto estetico finale, avendo la certezza di un efficacia pari a quella di un apparecchio fisso.

L’ortodonzia invisibile è consigliata a tutti, per migliorare problematiche di tipo funzionale ed estetiche, a questo proposito è bene sapere che la prevenzione diventa un elemento fondamentale ed è importante agire con tempestività già in giovane età poiché lo scorrere del tempo e l’avanzamento degli anni determinano la maggiore mobilità dei denti frontali e la conseguente riduzione del volume e della qualità dell’osso alveolare, causando la non stabilità dei denti.

Avere i denti storti non solo è poco piacevole da vedere ma anche un fattore di rischio per la perdita dei denti, rivolgiti a noi per tutte le informazioni riguardanti l’apparecchio invisibile e la cura del tuo sorriso!

PREZZI MODICI

Contattaci compilando il modulo

ortodonzia magione perugia